Test mobile app
del settore FINANCE

Il settore Finance è da sempre molto attenzionato dal legislatore che impone la compliance a una serie di regolamenti per tutelare gli interessi di correntisti e investitori, come la normativa DORA (Digital Operational Resilience Act) che entrerà in vigore a gennaio 2025. Spesso, tra tutti gli asset digitali che banche e altri istituti di credito devono gestire, le app mobile vengono trascurate, ma ci si dimentica che oggi lo smartphone è la porta di ingresso del cliente alla propria banca e, quindi, ai propri risparmi.

Da qui la volontà di approfondire e verificare lo stato dell’arte di questo settore, che coinvolge milioni di italiani in azioni quotidiane. E se è vero che la sicurezza digitale di ogni singolo utente finale è data (anche) dalla somma di tutte le singole applicazioni che troviamo all’interno degli smartphone, i player del settore Finance hanno la loro quota di responsabilità in questo senso.

I nostri test hanno rivelato dati che potrebbero sorprenderti.

Se il tuo business opera in questo settore, non puoi permetterti di ignorare questi risultati.

Scarica GRATUITAMENTE  il report completo per conoscere lo stato della sicurezza mobile nel settore Finance e agire di conseguenza.

Scarica il documento e scopri i livelli di sicurezza delle app FINANCE

Abbiamo indagato anche:

015

STANDARD INTERNAZIONALI

Basandoci su standard internazionali, abbiamo testato le app sotto alcuni aspetti fondamentali, per avere indicazioni di alto livello sulla postura di sicurezza.

016

SISTEMI OPERATIVI

Le evidenze sono presentate dando il dettaglio rispetto ai sistemi operativi iOS e Android, per analizzare il diverso comportamento delle app sulla base della piattaforma. 

Altri contenuti Mobisec

11

Webinar:
Pro e contro dei test automatici per app

12

Guida:
Come la NIS2 impatta sulla Mobile App Security